Il campionato è da poco iniziato, ma si è già dovuto fermare per consentire le gare di qualificazione a Euro2024 e come prima avversaria l’Italia ritrova la Macedonia del Nord. Nella mente degli italiani questa gara è ancora un ricordo fresco e drammatico. Infatti sono passati pochi mesi da quella fatidica gara in cui gli azzurri si sono visti soffiare la partecipazione a Qatar2022 per una rete all’ultimo minuto. Secondo Mondiale consecutivo mancato, ed in più da campioni d’Europa in carica. Ora Spalletti – subentrato a Mancini – è chiamato a vendicare quella sconfitta e condurre la Nazionale ai prossimi Europei.

Questa sera, alle ore 20 e 45, Spalletti esordisce come ct dell‘Italia contro la Macedonia per le qualificazioni e Euro2024. Le due formazioni si trovano a pari punti nel girone, ma gli azzurri hanno una gara in meno e hanno la chance di agguantare l’Ucraina, prossima avversaria. Il match sarà trasmesso in chiaro su RAI 1.
Macedonia del Nord-Italia, le probabili formazioni
Macedonia del Nord (3-4-1-2): Dimitrievski; Ristovski, Zajkov, Musliu; Ashkovski, Ademi, Bardhi, Alioski; Elmas; Nestorovski, Trajkovski. All. Stojanovski
Italia (4-3-3):Donnarumma; Di Lorenzo, Romagnoli, Bastoni, Spinazzola; Barella, Tonali, Frattesi; Chiesa, Immobile, Raspadori.

Il calcio è passione e sono qui per trasformare la passione in lavoro