Giampiero Ventura, ex Ct della Nazionale italiana, ha parlato del nuovo allenatore della Nazionle, ovvero di Luciano Spalletti.
Le parole di Ventura:
Sulla scelta: “La Figc non poteva fare scelta migliore. La Nazionale non poteva avere un allenatore migliore. Per Luciano poi è la ciliegina sulla torta dopo una carriera fantastica. Gli sono vicino, merita tutto il bene possibile. Non ho mai tifato per un allenatore, ma per l’Italia. Oggi però, tifo anche per Spalletti”.
Su Spalletti: “L’ultima volta che l’ho incontrato è stato alla vigilia di Torino-Napoli, quando sono andato a trovarlo in allenamento. Gli ho fatto i complimento per lo scudetto e, qualche giorno fa, un in bocca al lupo per la Nazionale tramite whatsapp”.
Su Spalletti da giocatore ad allenatore: “Ho avvistato la personalità che metteva anche in campo. Poi gli sono stato vicino quando ha iniziato a fare l’allenatore. Lui è un perfettino, faceva mille domande per sapere mille cose. Poi c’è stato un periodo in cui stavamo in squadre diverse e io andavo a trovarlo e lui idem”.
Seguiteci su Instagram!

Aspirante giornalista, laureato.
Il calcio è la mia passione e amo raccontarlo.