Il Wolfsburg ha scelto il portiere polacco Kamil Grabara come primo nuovo acquisto per la stagione 2024/25. Il 24enne si unirà al club con un contratto a lungo termine dai campioni danesi e partecipanti alla Champions League del Copenhagen. I due club hanno concordato di non rivelare la quota di trasferimento. Il direttore sportivo del Wolfsburg Sebastian Schindzielorz ha spiegato i motivi dell’acquisto di Grabara: “Siamo fiduciosi di aver trovato in Kamil Grabara una soluzione di alta qualità per l’imminente partenza di Koen Casteels e siamo molto lieti di essere riusciti a raggiungere un accordo tempestivo con il giocatore e il club. Kamil ha giocato un ruolo chiave nei successi dell’FC Copenhagen negli ultimi due anni e ha anche ottenuto ottime prestazioni in Europa. Ci auguriamo che continui il suo impressionante sviluppo quest’anno e siamo lieti che farà parte della nostra squadra dalla prossima stagione in poi”.

Kamil Grabara ha svelato i motivi del suo passaggio in Bundesliga: “Il modo in cui il Wolfsburg mi ha contattato, mi ha fatto rapidamente accettare l’idea di questo trasferimento. Era il passo giusto per la mia carriera. Ecco perché è stata una decisione facile trasferirsi al Wolfsburg. Non vedo davvero l’ora di ripagare la fiducia mostrata in me. Fino a quel momento, però, darò il massimo per trascorrere una buona stagione di successo con il Copenhagen e aiutare la mia squadra a raggiungere i nostri obiettivi”.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!