Kasper Schmeichel ha firmato un contratto per una stagione con l’Anderlecht, che include un’opzione per una stagione extra. L’esperto portiere e roccaforte della nazionale danese era svincolato dopo la sua precedente sfida al Nizza. Kasper Schmeichel è un portiere che si è formato al Manchester City, giocando 10 partite con la prima squadra dei Citizens. Dopo aver attraversato le serie minori del calcio inglese nel Notts County e nel Leeds, firma un contratto con il Leicester nel 2011. Le “Foxes” sono state promosse in Premier League nel 2014 e successivamente ha vinto la Premier League nella stagione 2015-2016. Nell’estate del 2022 ha lasciato il Leicester dopo ben 11 stagioni e 479 partite e con non solo il titolo di Premier League in tasca, ma anche la FA Cup e il Community Shield nella sua bacheca dei trofei.
“Dopo aver parlato con Jesper e Brian, ero molto entusiasta del progetto che stanno mettendo in atto. L’Anderlecht è un club enorme e gli ex compagni di squadra provenienti da luoghi diversi hanno sempre parlato così bene e calorosamente di questo posto. Era qualcosa di cui volevo davvero far parte”, ha dichiarato Schmeichel.
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!