Tiago Pinto a ruota libera: il GM parla del mercato e del rinnovo di Mourinho

La Roma ha concluso il mercato con vari colpi a fine mese di agosto. Sono arrivati a centrocampo Paredes e Renato Sanches e soprattutto Romelu Lukaku. Questi tre giocatori possono dire la loro se messi nella situazione ideale e soprattutto se non avranno noie muscolari. In queste prime tre partite disputate la situazione però è abbastanza scura in classifica: 1 punto conquistato contro la Salernitana e 2 sconfitta (Verona e Milan). Adesso c’è la sosta e José Mourinho avrà il compito di sistemare sia il reparto difensivo e di analizzare gli aspetti che non hanno funzionato.

Roma
Foto ufficiale dall’account ufficiale Twitter della Roma

Il GM della RomaTiago Pinto, in conferenza stampa, ha parlato del mercato della squadra giallorossa, come ha riportato Il Corriere dello Sport: “Se facciamo il paragone rispetto a prima abbiamo più soluzioni. Il piano tecnico è questo. Sul piano economico dobbiamo spendere il 70% dei ricavi del club, a giugno ho cercato di mantenere gli accordi del Fairplay finanziario. Un club come la Roma deve prendere dei giocatori giovani e di prospettiva per risultati sportivi e economici. Non ho seguito tutti i nomi che ci hanno accostato, ma abbiamo trattato Scamacca e Marcos. Gianluca non ci siamo riusciti, Marcos è ancora un obiettivo, lo seguiamo da 15-16 mesi. Per noi era una situazione possibile, fattibile, ma abbiamo avuto la sfortuna di quello che è successo al Santos che ha complicato tutta la situazione. Rimane un obiettivo. Beltran? Non so cosa è successo con la Fiorentina, per me è tutto a posto””.

Foto Twitter account Roma

Sulla situazione del rinnovo di Mourinho il Gm ha spiegato che: Sono temi importanti, trattati internamente e nel modo giusto, siamo consapevoli del momento che viviamo. Carichi e motivati per riprendere i nostri obiettivi dopo la sosta. Sarà impossibile uscire da questa conferenza con sensazione di scontro tra me e Mourinho. Non voglio che esca qualcosa, noi parliamo lo stessa lingua e ci diciamo le cose in faccia. Siamo motivati e carichi per il meglio della squadra.”.