La Roma ha concluso il mercato con vari colpi a fine mese di agosto. Sono arrivati a centrocampo Paredes e Renato Sanches e soprattutto Romelu Lukaku. Questi tre giocatori possono dire la loro se messi nella situazione ideale e soprattutto se non avranno noie muscolari. In queste prime tre partite disputate la situazione però è abbastanza scura in classifica: 1 punto conquistato contro la Salernitana e 2 sconfitta (Verona e Milan). Adesso c’è la sosta e José Mourinho avrà il compito di sistemare sia il reparto difensivo e di analizzare gli aspetti che non hanno funzionato.
Il GM della Roma, Tiago Pinto, in conferenza stampa, ha parlato del mercato della squadra giallorossa, come ha riportato Il Corriere dello Sport: “Se facciamo il paragone rispetto a prima abbiamo più soluzioni. Il piano tecnico è questo. Sul piano economico dobbiamo spendere il 70% dei ricavi del club, a giugno ho cercato di mantenere gli accordi del Fairplay finanziario. Un club come la Roma deve prendere dei giocatori giovani e di prospettiva per risultati sportivi e economici. Non ho seguito tutti i nomi che ci hanno accostato, ma abbiamo trattato Scamacca e Marcos. Gianluca non ci siamo riusciti, Marcos è ancora un obiettivo, lo seguiamo da 15-16 mesi. Per noi era una situazione possibile, fattibile, ma abbiamo avuto la sfortuna di quello che è successo al Santos che ha complicato tutta la situazione. Rimane un obiettivo. Beltran? Non so cosa è successo con la Fiorentina, per me è tutto a posto””.
Sulla situazione del rinnovo di Mourinho il Gm ha spiegato che: “Sono temi importanti, trattati internamente e nel modo giusto, siamo consapevoli del momento che viviamo. Carichi e motivati per riprendere i nostri obiettivi dopo la sosta. Sarà impossibile uscire da questa conferenza con sensazione di scontro tra me e Mourinho. Non voglio che esca qualcosa, noi parliamo lo stessa lingua e ci diciamo le cose in faccia. Siamo motivati e carichi per il meglio della squadra.”.
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!