Con la sosta per le nazionali, impegnate con la qualificazione dei prossimi campionati europei, gli allenatore delle squadre di Serie A ne approfittano per riprendere fiato e per rivedere quelle cose che, in queste prime tre giornate di campionato, sono andate storte. E’ il caso del Genoa che, a poche ore di distanza dalla sconfitta di Torino e a distanza di qualche giorno dalla chiusura del calciomercato, ha pensato di ricorrere al mercato degli svincolati per rafforzare la rosa.


Come riportato da Sky Sport, il club genovese ha acquistato a parametro zero il difensore tedesco con passaporto ivoriano Faroukou Cissé, rimasto svincolato una volta terminata l’esperienza con il Borussia Dortmund Under19. Difensore duttile classe 2004 in grado di giostrare sia da centrale di difesa che da terzino, Cissè ha collezionato 68 presenze totali con la maglia dei giallo neri tra campionati giovanili tedeschi e UEFA Youth League.

Dopo le visite mediche di rito e la firma del contratto, Faroukou Cissé sarà a disposizione del tecnico rossoblu Alberto Gilardino. Dopo Yann Bisseck, acquistato dall’Inter nella sessione estiva di calciomercato, la Serie A abbraccia un altro difensore tedesco di origine africana.