La sfida tra Cittadella e Venezia, valevole per la quarta giornata del campionato di Serie B si è conclusa con un pareggio a reti inviolate. La squadra arancioverde non è riuscita nell’intento di realizzare un gol vittoria che avrebbe dato la testa della classifica. Nelle prime 4 sfide la squadra di Vanoli ha totalizzato 2 vittorie e 2 pareggi emergendosi insieme al Parma come squadra big da battere. Adesso c’è la sosta che servirà a ricaricare le energie in vista del prossimo sprint di partite.

Il tecnico del Venezia Paolo Vanoli ha analizzato la sfida tra i lagunari e il Cittadella, match valido per il posticipo di Serie B della quarta giornata: “Incontrare il Cittadella su questo campo è difficile. I cambi di formazione iniziali sono pensati, devo guardare alla prospettiva futura dove avremo tante partite ravvicinate. Ho avuto un’ottima risposta da tutti i ragazzi, sono contento. Il campo sicuramente ci ha penalizzato, i primi 15 minuti siamo partiti in sordina. Ci è mancata la qualità nell’ultimo passaggio ma abbiamo fatto di tutto per provare a vincerla, non ci siamo riusciti ma abbiamo fatto un buon punto. Abbiamo preso dei giocatori esperti che hanno già vinto la Serie B, e abbiamo anche giovani che hanno voglia di sacrificarsi. La continuità è fondamentale in questo campionato, so di avere una rosa profonda, dobbiamo solo perfezionare i meccanismi di gioco. La Serie B è molto pericolosa, dobbiamo mantenere alto il livello di attenzione e stare sempre sul pezzo. Ora riposiamo un paio di giorni e poi si torna al lavoro.“

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!