L’Inter ha battuto nettamente la Fiorentina con un roboante 4-0. La squadra neroazzurra ha chiuso questo primo ciclo di campionato dimostrando di avere ottime abilità sottoporta e di andare a bersaglio quasi con leggerezza e ferocia. Inzaghi sta costruendo una rosa ideale per i tre fronti ovvero Campionato, Coppa Italia e Champions League. La sosta porterà sicuramente un vantaggio per poter trovare alchimia con chi resta e soprattutto capire come battere il Milan nel prossimo match di campionato.

Simone Inzaghi ha analizzato la vittoria dell’Inter contro la Fiorentina: “La cosa più bella di stasera è stato il saluto finale con il pubblico. Abbiamo fatto tre ottime partite, i ragazzi da luglio lavorano con un grande spirito, contagioso. Sappiamo che è solo l’inizio, ma sono degli ottimi segnali e dobbiamo continuare su questa strada, per la società e per i nostri tifosi. Thuram? Ha fatto molto bene ma anche nelle prime due partite mi è piaciuto tanto, sono contento che abbia trovato il gol. Ha fatto molto bene, come tutti gli altri, sia chi ha iniziato la partita sia chi è entrato. C’era grande voglia di non prendere gol e di concedere poco, in queste partite l’abbiamo fatto. Merito di tutta la squadra, non solo dei difensori. Dobbiamo continuare così, sacrificandoci tutti. Lautaro capocannoniere? Ha tutte le qualità per esserlo, ma al di là dei gol è bello vedere quanto lavoro faccia per la squadra. È in continua crescita, è un leader e deve andare avanti su questa rotta. Derby? Sappiamo cosa rappresenti per la società e per i tifosi, c’è una sosta con tanti giocatori che andranno con le nazionali e avranno anche delle trasferte impegnative, ma noi li aspettiamo. Qualcuno arriverà mercoledì, altri solo giovedì ma sappiamo che giocheremo sabato e cercheremo nel poco tempo a disposizione di preparare la partita nel migliore dei modi“.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!