• Tempo di lettura:2Minuti

Il Bayer Leverkusen ha prolungato il contratto del difensore centrale Edmond Tapsoba legando così a lungo termine un giocatore chiave delle “Aspirine”. Il giocatore della nazionale del Burkina Faso ha firmato lo scorso fine settimana prima di partire per la sua Nazionale un contratto valido fino al 30 giugno 2028, aggiungendo altri due anni sotto la croce al suo foglio di lavoro, originariamente valido fino all’estate 2026. Il 24enne è stato ingaggiato dal club portoghese di prima divisione Vitoria Guimares nel 2020.

Foto twitter account Bayer Leverkusen

Simon Rolfes, direttore sportivo del Bayer Leverkusen, valuta la firma di Tapsoba come “assolutamente lungimirante per la nostra squadra e il nostro club. Edmond è uno dei migliori difensori centrali della Bundesliga, ha sicuramente il potenziale per arrivare ai vertici della nazionale. Questa proroga del contratto ha per noi un effetto segnaletico. Abbiamo obiettivi ambiziosi a Leverkusen che vogliamo raggiungere con grandi giocatori come Edmond Tapsoba. La sua classe calcistica unita alla sua enorme calma e compostezza fanno di Edmond un grande professionista e un punto fermo nella nostra squadra”.

Edmond Tapsoba vede il prolungamento del contratto come “un impegno nei confronti di un club con cui ho sviluppato un legame molto emotivo sin dal mio arrivo nel gennaio 2020. L’ambiente di Leverkusen è speciale per me. I tifosi sostengono la squadra in modo fantastico, la nostra rosa migliora ogni anno e sono assolutamente convinto di avere le migliori condizioni per un futuro di successo al Bayer Leverkusen“.