La Sampdoria ha pareggiato 1-1 contro la Cremonese. I blucerchiati sono stati in svantaggio a causa della rete realizzata da Pickel nel primo tempo, ma nel secondo Pedrola ha riequilibrato la sfida. Un pari che ha interrotto la serie di sconfitte, ma che non ha dato l’effetto positivo alla classifica. nelle prime 4 sfide infatti i punti racimolati sono 4 e la distanza dal Parma è di 6 punti. Il mercato non ha portato la punta sperata dai tifosi e quello svincolato può portare un bomber che possa risollevare l’attacco. Adesso la sosta servirà sia a ricaricare le batterie che mettere in ordine le idee tattiche per affrontare le prossime sfide con maggiore attenzione.

Andrea Pirlo ha analizzato il pareggio della Sampdoria contro la Cremonese nel secondo big match della quarta giornata di Serie B, come ha riportato CuoreGrigiorosso: “Non era facile arrivare in questo campo dopo due sconfitte, c’era un po’ di negatività ma contava portare a casa punti preziosi e l’abbiamo fatto giocando un discreto calcio. Nel primo tempo abbiamo avuto occasioni senza concretizzarle, nel secondo non ci siamo abbattuti e potevamo anche vincere. Il nostro portiere è stato bravo, così come il loro. La gara ci lascia buono spirito, quando pareggi in questo campo contro una squadra forte hai sicurezza e voglia di poter lavorare sul nostro progetto, non dimentichiamo che abbiamo tanti giocatori nati dopo il 2000, quindi il lavoro è lungo e duro. Ma sono felice di poter lavorare con loro”.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!