La terza giornata del campionato di Serie A mette di fronte Inter contro Fiorentina, le due finaliste di Coppa Italia della precedente stagione. Nell’inedita finale del 24 maggio, andata in scena allo stadio Olimpico di Roma, sono stati i nerazzurri ad avere la meglio sui viola grazie ad una doppietta di Lautaro Martinez, che ha di fatti consegnato al club meneghino la nona Coppa Italia della sua storia. L’Inter ha iniziato alla grande il campionato di Serie A 2023/2024 con due vittorie in due gare disputate, superando precedentemente il Monza e il Cagliari trascinata dai gol del Toro argentino. La Fiorentina, reduce dalla gara di ritorno dei Play-Off di Conference League contro il Rapid Vienna, è a quota 4 punti in classifica, frutto della vittoria contro il Genoa nella prima giornata di campionato e del pareggio contro il Lecce del turno precedente. Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa della sfida contro la Fiorentina, come riportato da InterTV.

Sul match contro la Fiorentina, il tecnico nerazzurro ha dichiarato: “Sappiamo che affronteremo un’ottima squadra, allenata molto bene con ottimi giocatori. Sappiamo che in questi anni abbiamo giocato spesso con loro e sono state sempre partite difficili. Dovremo essere molto bravi ad approcciare il match nel modo migliore”.
L’allenatore dell’Inter ha parlato dell’ottimo avvio di campionato della sua squadra: “Senz’altro siamo partiti con grande determinazione, i ragazzi sono stati molto bravi. Domani affronteremo una partita molto importante con la solita determinazione”.
Sui nuovi acquisti dell’Inter Simone Inzaghi ha dichiarato: “Sì, i nuovi stanno lavorando molto bene. Sappiamo che è stato fatto un grosso cambiamento, abbiamo perso giocatori importantissimi che hanno fatto molto bene in questo percorso. Ne sono arrivati altrettanto importanti, qualcuno più esperto che aiuterà i giovani a inserirsi prima possibile”.
In conferenza stampa Simone Inzaghi ha commentato il girone di Champions dell’Inter: “Aspettavamo questi sorteggi. L’anno scorso sapevamo che tipo di sorteggio ci è capitato, quest’anno il girone è molto competitivo perché conosciamo il Benfica per averlo affrontato la scorsa stagione, la forza del Salisburgo e la Real Sociedad che gioca un ‘ottimo calcio, protagonista nella Liga. Al momento giusto cercheremo di farci trovare pronti”.