• Tempo di lettura:2Minuti

La Reggina è stata estromessa dal campionato di Serie B e dal professionismo. Il calcio a Reggio Calabria adesso sta vivendo un momento di crisi nera anche perché adesso il tempo per l’iscrizione in Serie D. Dovrà essere fatta la richiesta di iscrizione in sovrannumero e le ipotesi del girone per gli amaranto è quello I. Il tempo è fino al 10 settembre e le cordate insieme agli amministratori della città di Reggio Calabria dovranno muoversi in tempi ristretti.

reggina serie b

A Sportitalia, Massimo Taibi ha svelato particolari retroscena sulla Reggina: “Fa male perché credevamo nel progetto e abbiamo fatto quadrato con Pippo Inzaghi. Abbiamo vissuto momenti brutti da maggio e ci siamo fatti forza. Avevo fatto degli acquisti e non volevamo cambiare direzione. Avevo venduto anche Rivas, Majer e Di Chiara per fare cassa. Purtroppo è andata come andata”. Sulla situazione Saladini, il direttore sportivo ha spiegato che: “Qualche errore è stato fatto ed è stato malconsigliato. Quello che abbiamo vissuto è un qualcosa di irreale. Grazie a Sapienza ci siamo chiusi ma non c’è stato nessuno che ci spiegasse cosa stava succedendo. A me dispiace e voglio capire cosa sia successo. Io ho parlato con Saladini e per me ha fatto degli errori e detto mille volte di seguire la strada che gli ho consigliato. Ma non posso avercela con lui dopo che ha speso i soldi. Sicuramente è il responsabile ma c’è stato un accanimento nei confronti della Reggina. Io speravo e non mi sono permesso di scappare e sento Reggio Calabria come casa mia”.

deferimento reggina

Sul futuro della squadra amaranto Massimo Taibi ha parlato della possibile iscrizione al campionato di Serie D: “Credo che ci sia questa possibilità e si starebbero movendo delle cordate e mi fa piacere. Io ho dato la mia disponibilità, ma se ci sono persone più esperte di me tiferò da casa per la Reggina. Chi prenderà la squadra dovrà fare mercato e spero che ci sia una proroga. Ho rifiutato diverse opzioni per restare a Reggio Calabria e se mi chiamassero sono subito pronto”.