• Tempo di lettura:2Minuti

Sono ore calde in casa Cosenza, mentre si avvicina l’ora di chiusura della sessione estiva di calciomercato, il DS Pietro Gemmi ha raggiunto l’accordo col Frosinone per il prestito dell’esterno Luigi Canotto.
L’attaccante nativo di Rossano torna dunque in Calabria dopo che la scorsa stagione ha vestito la maglia della Reggina, con la quale ha collezionato 37 presenze in Serie B condite da 6 gol e 3 assist.

Di seguito il comunicato ufficiale del Cosenza che comunica il trasferimento di Luigi Canotto nel club rossoblu.

“La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luigi Canotto proveniente dal Frosinone. Nato nel 1994 a Rossano, in provincia di Cosenza, si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo con diritto di opzione. Canotto ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Siena, passando, nella stagione 2011/12 alla Salernitana. Nella scorsa stagione, con la maglia della Reggina, è sceso in campo 39 volte tra Coppa Italia e Campionato mettendo a segno 6 reti e fornendo 3 assist. Identici risultati nelle 36 presenze collezionate l’anno precedente nel Frosinone che lo rilevò in seguito allo svincolo dal Chievo Verona, squadra con la quale aveva siglato altre cinque reti e fornito 3 assist nella stagione 20/21. In precedenza ha disputato 3 stagioni con la maglia della Juve Stabia mettendo a segno 20 reti e 18 assist. Luigi da oggi è un calciatore del Cosenza, la squadra della sua provincia!”