• Tempo di lettura:2Minuti

Sono stati sorteggiati i gironi di Champions League con le italiane inserite in prima fascia (Napoli) seconda (Inter) e terza con Lazio e Milan. E proprio suoi neroazzurri c’è molto da capire visto che è uno dei gironi più difficili di questa edizione della “Coppa dalla Grande Orecchie”. Nel gruppo D i neroazzurri giocheranno contro il Benfica, il Salisburgo e la Real Sociedad.

Giuseppe Marotta amministratore delegato dell’Inter ha analizzato il sorteggio dell’Inter in Champions League a SportMediaset: “Sono ottimista e sorridente. Il destino è nelle nostre mani, suoi nostri piedi per cui credo che il sorteggio sia equilibrato. Il percorso fatto da questa società sia positivo. 5 anni fa eravamo indietro nel ranking e ora siamo in alto. Credo che l’Inter si sia riappropriata del suo blasone e dobbiamo mantenerlo. Rispetto allo scorso anno è molto diverso, ma Inzaghi ha fatto crescere la squadra e coltivato la cultura della vittoria. La squadra è cresciuta e sono contento”.

Il dirigente ha parlato anche di mercato: “Il lavoro è mirato per soddisfare l’allenatore e puntellare la rosa. Un valore è quello di non eccedere ad altri club in fase di mercato e abbiamo confermato diversi giocatori. Manca un giorno e dobbiamo puntellare e cogliere le opportunità. Stiamo valutando delle soluzioni e non voglio illudere nessuno. Siamo però attivi con Ausilio e abbiamo idee molto chiare”.