A poche ore dalla chiusura del calciomercato il Bologna batte un altro colpo ingaggiando l’esterno belga Alexis Saelemaekers, approdato alla corte di mister Thiago Motta dal Milan con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Acquistato dall’Anderlacht nel mercato di gennaio 2020, l’esterno classe 1999 ha collezionato con la maglia del Milan 140 presenze condite da 10 gol e 14 assist, vincendo con i rossoneri lo scudetto nella stagione 2021/2022.

kjaer infortunato
L’omaggio di Saelemaekers per Kjaer. Fonte milannews24.com

Saelemaekers è un profilo che potrebbe tornare molto utile al tecnico dei felsinei, vista la duttilità che fa del belga un Jolly offensivo di tutto rispetto in grado di giocare principalmente come ala  ma anche nelle posizioni di trequartista e mezz’ala.
Nel 4-2-3-1 di Thiago Motta, modulo usato fino alla scorsa stagione da Stefano Pioli al Milan, Saelemaekers potrà trovare spazio sia come sulle fasce che sulla trequarti.

Di seguito il comunicato ufficiale del Bologna che annuncia l’arrivo del calciatore belga: “Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito dall’AC Milan il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Alexis Saelemaekers a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024 con opzione per l’acquisizione definitiva”.