Il Pisa dopo la bella prestazione realizzata contro la Sampdoria ha perso all’ultimo minuto contro il Parma. Un ko che sa di amaro visto che i toscani hanno giocato in 10 e soprattutto dopo aver riacciuffato i ducali nei minuti prima dello scoccare del 90′. Valoti ha illuso, Colak ha messo la rete definiva del match. Il Pisa ha gestito male il primo tempo e il gol subito da Bonny ne è stata la testimonianza. Una sconfitta che però non deve gettare nello sconforto i tifosi neroazzurri che possono sempre contare su una rosa di livello rispetto allo scorso anno.

Alberto Aquilani ha analizzato la sconfitta del Pisa contro il Parma, come ha riportato SestaPorta: “Abbiamo iniziato male. Gli episodi e gli errori ci hanno portato ad essere sotto di un gol e di un uomo. Ci sono stati molti errori evitabili, non accolliamo la colpa a nessuno, a livello di difesa tattica e individuale fa parte di un percorso di crescita, però ho visto una grande squadra. Paradossalmente quando eravamo in dieci abbiamo cominciato a giocare, nel momento più complicato ci siamo sciolti. Eravamo riusciti a pareggiarla, raggiungendo anche la parità numerica. Abbiamo giocato contro una squadra candidata alla vittoria, dimostrando di essere alla pari con il Parma. Andiamo a casa soddisfatti della partita, consapevole di alcuni errori ma con il dispiacere perché avremmo meritato di raccogliere almeno con un punto. A un certo punto, nel finale, avevamo anche la voglia di poterla vincere. Forse in quel momento avremmo potuto pensare di portare a casa un pareggio“.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!