Turno infrasettimanale amaro per il Cosenza che, dopo i quattro punti conquistati nelle due partite precedenti, viene sconfitto al Gigi Marulla dal Modena di mister Paolo Bianco, perdendo l’imbattibilità alla terza giornata di campionato. I silani erano partiti forte nel primo tempo tanto da passare in vantaggio al 12’ del primo tempo con Tutino, il quale ha realizzato il suo secondo gol in campionato. I canarini hanno trovato il pareggio con Strizzolo al 40’, ma il gol vittoria è stato realizzato all’87’ da Abiuso. Nel post-partita Fabio Caserta, allenatore del Cosenza, è intervenuto in sala stampa dove ha analizzato la sconfitta odierna contro il Modena, come riportato da Cosenza Channel.

Sulla prestazione della squadra il tecnico dei silani ha dichiarato: “Siamo partiti bene , abbiamo creato tanto. Poi sull’azione del gol ci siamo fermati pensando fosse fallo. Anche nel secondo tempo non siamo partiti male, ma evidentemente il Modena è stato più bravo di noi. Non ci dobbiamo esaltare quando vinciamo, ma allo stesso tempo non ci dobbiamo deprimere con la sconfitta. Dobbiamo ancora lavorare tanto, ma questo già lo sapevamo. Se analizziamo i due gol la squadra era sempre sotto la linea della palla. Il problema è che quando cerchi di andare in pressione alta le squadre cercano di farti male con le palle lunghe, com’è accaduto a noi stasera”.
Sul calo fisico della squadra l’allenatore Fabio Caserta ha dichiarato:“Se capisci di non poter vincere devi essere bravo a trovare il pari. Questa è la serie B. Nonostante il risultato, però, devo comunque fare i complimenti ai ragazzi soprattutto per il ritmo dei primi minuti. Forse dovevamo fare più attenzione in certe occasioni. Io credo che oggi qualche giocatore ha subìto dal punto di vista fisico e non avevamo cambi in alcuni reparti”.