La Fiorentina giocherà contro il Rapid Vienna nel ritorno valido per i playoff di Conference League. All’andata la viola è stata sconfitta 1-0 a causa del rigore realizzato da Marco Grull che ha battuto Terracciano all’angolino basso. Adesso al Franchi la Fiorentina ha il dovere di vincere con due gol di scarto per proseguire il viaggio nella terza coppa europea. La squadra domani sera avrà il pubblico a suo favore e di conseguenza la spinta sarà maggiore rispetto all’andata.

In conferenza stampa Vincenzo Italiano ha presentato la sfida di Conference League tra la Fiorentina e il Rapid Vienna, come ha riportato ViolaNews: “Non mi aspetto un Rapid che rinuncia alla partita, dovremo essere bravi a lavorare per 90 minuti. Se siamo bravi, la prendiamo in mano e la portiamo aventi per tutta la durata, però c’è anche un avversario e mi fido di Barisic quando dice che verranno a prenderci. Non mancherà la fame dei ragazzi, abbiamo grandi possibilità di metterli in difficoltà e di fare noi la partita. A gioire saremo noi se metteremo più qualità rispetto all’andata. L’unico pensiero che ho avuto in questi giorni è stato quello di superare il turno. Il mercato disturba non solo noi, ma tutti e di questo non voglio parlare prima di una delle partite più importanti della stagione. Dobbiamo cercare di portarla a casa, gestirla in base a come andrà. Se mi metto a pensare all’extra-campo non è giusto per nessuno”.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!