• Tempo di lettura:2Minuti

Il mercato del Torino potrebbe avere il suo rinforzo in difesa. Infatti, anche a causa dell’infortunio di Koffi Djidji, alla difesa granata serve un uomo per avere il ricambio in caso di ritardo nel recupero del calciatore franco-ivoriano. L’avvio di stagione di Djidji è stato alquanto complicato dopo l’operazione di ernia inguinale dello scorso giugno. Ha saltato tutto il ritiro di Pinzolo nella seconda metà di luglio e ha provveduto a svolgere le terapie in Francia.

Per sopperire alla sua mancanza, Urbano Cairo ha deciso di intervenire sul mercato arrivando ad aggiudicarsi Saba Sazonov. Il difensore dal passaporto russo e georgiano, occuperebbe uno dei due slot per gli acquisti dei giocatori extracomunitari. Il centrale è stato acquistato dalla Dinamo Mosca per 3 milioni di euro a titolo definitivo. Sazonov a giorni farà le visite mediche ed in seguito firmerà il contratto con il Torino.

Quindi dopo gli arrivi di Bellanova e Lazaro sugli esterni, di Ilic e Tameze in mezzo al campo, arriva il difensore centrale che serviva al mercato del Torino per essere completo. Sazonov la scorsa stagione ha giocato 24 partite da titolare, segnando un gol nel campionato Russo. Classe 2002, grande fisico e senso della posizione, il giovane russo potrebbe essere la rivelazione del campionato del Torino, nonostante sia arrivato senza troppi proclami.

Visti i problemi in difesa, mostrati nella partita del Meazza persa contro il Milan di Stefano Pioli per 4-1, un rinforzo potrebbe essere l’ideala per la retroguardia granata. Solo Schuurs ha raggiunto la sufficienza nel reparto arretrato, dove né Rodriguez, né Bellanova sono riusciti ad arginare lo straripante attacco rossonero. Juric potrebbe contare sia sul ritorno di Djidji verso la fine dell’anno, che sull’inserimento del giovano difensore russo.