La Fiorentina ha pareggiato 2-2 contro il Lecce dopo esser stata in vantaggio di due gol. Nel primo tempo la viola ha giocato ottimamente con idee precise e ben delineate. I problemi sono nati nel secondo tempo quando Rafia al minuto 49 ha realizzato la prima rete del Lecce e Krstovic la seconda. I giallorossi hanno replicato la sfida contro la Lazio e la Fiorentina è rimasta spiazzata da queste improvvise accelerazioni.

A DAZN, come ha riportato FiorentinaNews, Vincenzo Italiano ha analizzato la sfida pareggiata dalla Fiorentina contro il Lecce: “Nonostante pochissimi giorni per preparare la partita siamo riusciti a partire fortissimi e a tirar fuori un primo tempo di grande qualità. L’unico neo è non averla chiusa con Duncan, su due o tre ripartenze dove potevamo andare sul 3-0. Le partite di inizio campionato, con questo caldo, giocando così spesso, ci può stare di avere poca lucidità e faticare. Dobbiamo arrivare presto a toglierci questo difetto, caliamo di attenzione e di tensione, ce lo stiamo portando ancora dietro e dobbiamo lavorarci per toglierlo perché sennò perdiamo punti. Dobbiamo cercare di fare in fretta una cosa: non dobbiamo più sopportare il fatto che al primo tiro prendiamo gol. Non so se è un calo di tensione, un aspetto individuale, non è possibile in pieno dominio trovarsi in queste condizioni. L’unico neo di oggi è questo. Continuiamo sempre a creare e tirare, quello non dobbiamo mai abbandonarlo.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!