Il Palermo giocherà contro la Reggiana per l’anticipo della terza giornata del campionato di Serie B. I palermitani hanno riposato alla seconda giornata (il 29 agosto ci sarà la sentenza definitiva del Consiglio di Stato su Reggina e Lecco) mentre nella prima giornata ha pareggiato col Bari. Molte sono state le polemiche sulla sfida coi baresi visto che per lungo tempo i rosanero sono stati in superiorità numerica.

L’allenatore del Palermo Eugenio Corini si è sfogato in sala stampa alla vigilia della partita di campionato alle 20,30 sul campo della Reggiana, come ha riportato l’Ansa: “Le partite perfette non esistono, ci sono anche gli avversari, nelle partite ufficiali contro Cagliari e Bari abbiamo fatto bene, potevamo fare meglio certo, ma qui si giudica tutto sempre e comunque: mi sono rotto le scatole, avete rotto, ogni cosa la giudicate in maniera estrema. Siamo alla prima di campionato, godetevi il percorso. In 50 anni il Palermo ha vinto solo due volte il campionato di serie B bisogna essere coerenti con le difficoltà, prima del fallimento il Palermo era una società che aveva difficoltà, dovete capire che non si può estremizzare sempre tutto: a volte si gioca bene, a volte meno. Ai giocatori dico una frase: tu aiuti o giudichi? Non creiamo un caso per una sola partita di campionato, c’è un percorso da fare che è molto lungo. Non si può creare una condizione di massimo stress dopo una sola giornata di campionato. Non dico di non criticare, ma le critiche devono essere costruttive: qui invece si va con il cerino in mano e si brucia tutto”.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!