La sfida al Penzo tra Venezia e Cosenza, valevole per la seconda Giornata del campionato di Serie B si è conclusa con il risultato di 1-1. Una partita piacevole quella vista dai tifosi sugli spalti, anche se i neroverdi potevano e dovevano portare a casa l’intera posta in palio. Il vantaggio cosentino di Voca e il pareggio nei primi minuti del primo tempo di Pierini avevano illuso i supporter lagunari per un possibile ribaltamento della gara. L’1-1 è un risultato che accontenta più il Cosenza visto che nella precedente gara ha battuto agevolmente l’Ascoli, mentre il Venezia il Como.
Il tecnico del Venezia, Paolo Vanoli, ha analizzato il match pareggiato col Cosenza evidenziando gli aspetti positivi e negativi: “Mi aspettavo un Cosenza combattivo, ha fatto un’ottima prestazione. Faccio i complimenti alla mia squadra, con questo atteggiamento si può andare lontani. Ci è mancato solamente l’ultimo passaggio ma dobbiamo migliorare. Nel primo tempo ci ha penalizzato un po’ il campo ma nel complesso è stata una partita combattuta. Abbiamo cercato fino all’ultimo di trovare i 3 punti ma non ci siamo riusciti. Ora pensiamo a recuperare energie e a preparare la sfida di mercoledì. Ho la fortuna di avere giocatori che si vogliono conquistare il posto. Bjarkason, ad esempio, ha fatto due anni di Serie C e gli sono serviti, è un giocatore interessante che ha dimostrato grande qualità. La squadra ha cambiato marcia nel secondo tempo. Siamo solo alla seconda di campionato, ora ci aspettano due trasferte importanti con Sampdoria e Cittadella.”
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!