La seconda giornata di Serie B ha visto protagonista il Parma di Fabio Pecchia. I ducali hanno battuto il Cittadella grazie alle reti Benedyczak e Bernabé e di conseguenza sono primi in classifica. Pari tra Venezia–Cosenza: match che ha visto i cosentini andare in vantaggio con Voca mentre Pierini nel secondo tempo ha pareggiato per i lagunari. Importante vittoria del Modena contro l’Ascoli per 1-0 col gol di Stizzolo. Prosegue la striscia negativa dei bianconeri al secondo KO di fila.

La Cremonese è caduta in casa contro il Bari col la rete di Sibilli. I pugliesi sono tornati a sorridere dopo la sconfitta contro il Palermo all’esordio. Ancora una sconfitta per la FeralpiSalò: la matricola di Serie B ha perso contro il SudTirol per 0-2. A decidere il match sono stati Odogwu e Merkaj. Bel pareggio tra Como e Reggiana coi padroni di casa al loro primo punto stagionale. Ioannou e Cerri illudono i tifosi comaschi e Pettinari e Vido hanno pareggiato. Il big match di questa giornata di Serie B è stato Sampdoria–Pisa terminato con la vittoria dei toscani con Tramoni e Arena. A chiudere la giornata è stata la sfida tra Catanzaro e Ternana finita col risultato di 2-1 con le reti di Biasci e Vandeputte per i calabresi e Raimondo per gli umbri. Palermo e Spezia hanno giocato causa decisione del Consiglio di Stato sulle situazioni di Lecco e Reggina.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!