Scende in campo la Serie A per la seconda giornata di campionato e il Napoli si trova a giocare la prima in casa contro il Sassuolo. La squadra di Garcia vuole continuare a vincere e dopo i tre punti ottenuti contro il Frosinone, vuole fare bene davanti al suo pubblico contro i neroverdi. Alesio Dionisi ha parlato nella consueta conferenza stampa pre-partita e ha presentato la sfida contro gli azzurri. Ecco le sue parole.
Le parole su Napoli-Sassuolo
“Affrontare il Napoli sarà bello e stimolante dopo una partita fatta bene in cui non abbiamo ottenuto niente dal risultato ma dalla prestazione sì. Di solito chi vince il campionato è la prima favorita per l’annata successiva, come ha detto qualche mio collega sarà bello e stimolante. Sulla carta siamo sfavoriti ma vogliamo stravolgere la carta“.
Poi continua:
“Credo che il Napoli, come tutte le squadre, debba giocare per trovare condizione e linee di passaggio. Sembra la stessa squadra dell’anno scorso perché ha cambiato poco. La forza del Napoli si è già vista nella prima partita. Domani dovremo difendere da squadra e dovremo prenderci delle responsabilità per giocare perché dobbiamo andare lì a fare la partita, non una partita difensiva“.
E sulla prima partita giocata contro l’Atalanta e persa per 2-1:
“Quella con l’Atalanta è la gara che abbiamo interpretato meglio se ci metto dentro anche quelle del precampionato. Sappiamo che l’Atalanta è una squadra forte, tutte le squadre assumeranno un’identità e anche noi lo faremo. Per me abbiamo fatto una buona prestazione soprattutto nel primo tempo, fino a quando ha retto la condizione fisica. Nel secondo tempo siamo stati meno bravi con la palla perché le gambe non erano più le stesse. Recuperando qualcuno, aggiungo anche Ferrari che è dentro al 100% e questa è una notizia positiva, sicuramente anche a partita in corso”.
Dionisi su Berardi: “Disponibile dalla prossima partita”
“Si è allenato con la squadra ma abbiamo valutato di non portarlo vista la condizione. Sarà sicuramente disponibile alla prossima al 100%, però ho e abbiamo ritenuto di non portarlo domani per farlo allenare in funzione della prossima. Rientra Ruan, ci saranno Racic e Pedersen e questo rientra tra le notizie positive”.

Appassionata di pallone sin da piccola, scrivo per passione ma anche per costruire un grande sogno: diventare giornalista pubblicista. Ho la voce molto alta e se mai doveste sentire qualcuno che urla durante le partite, beh quella sono proprio io!