Il Milan è stato senza dubbio una delle regine di questa sessione estiva di calciomercato. Il club rossonero grazie allo strepitoso cammino in Champions League della passata stagione, che l’ha visto tornare a disputare una semifinale dopo 16 anni dall’ultima volta, e grazie alla cessione di Sandro Tonali al Newcastle che ha portato nelle casse della società 80 milioni di euro hanno consentito alla dirigenza di poter rafforzare in modo considerevole la rosa con gli innesti di Pulisic, Okafor, Chukwueze e Loftus-Cheek. Ma, oltre alle trattative in entrata, il trio di mercato del rossonero Furlani, Moncada e d’Ottavio sono a lavoro anche per quanto riguarda quelle in uscita, in modo da poter sfoltire la rosa in questi ultimi giorni che precedono la chiusura della sessione estiva.
Uno degli elementi dell’organico del Milan che potrebbe lasciare il club è il terzino sinistro Fode Ballo-Touré, legato al club di via Aldo Rossi da altri due anni di contratto. Nella passata stagione il laterale franco-senegalese classe 1997 ha collezionato con la maglia dei rossoneri 14 presenze e realizzato un solo gol: quello nella trasferta al Carlo Castellani di Empoli all’ottava del girone di andata del precedente campionato di Serie A finita per 1-3 per il Milan. In quell’occasione, Ballo-Touré, partì titolare per sostituire l’acciaccato Theo Hernandez. Durante l’estate non sono stati pochi i club ad interessarsi al terzino del Milan a cominciare dal Bologna che, nei mesi scorsi, aveva incontrato l’entourage del calciatore per cercarlo di ottenerlo in prestito, e il Fulham ma lo stesso calciatore ha rifiutato la destinazione.
Nelle ultime ore, come riportato dal tabloid tedesco BILD, si sono fatti avanti l’ Anversa e il Werder Brema, con quest’ultimo club che sembra essere la meta preferita del terzino, il quale ha espresso il desiderio di poter indossare la maglia biancoverde. Al momento il nodo da sciogliere è la modalità del trasferimento del calciatore, dal momento che il Werder Brema spera di poterlo ottenere in prestito, mentre il Milan vorrebbe cederlo a titolo definitivo.