• Tempo di lettura:2Minuti

Dopo aver debuttato in Serie B con un pareggio a reti bianche contro la Cremonese, il Catanzaro torna in campo per la seconda giornata di campionato dove affronterà la Ternana di mister Cristiano Lucarelli.
Il match, che doveva essere il primo dei giallorossi davanti al pubblico di casa,  si disputerà sul terreno neutro del Via del Mare di Lecce, in quanto lo stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro è ancora alle prese con i lavori di restyling.

In conferenza stampa Vincenzo Vivarini, allenatore del Catanzaro, ha analizzato la sfida contro la Ternana, come riportato da Calcio Catanzaro.

Sul prossimo impegno in campionato dei giallorossi mister Vivarini ha dichiarato: “Abbiamo lavorato in questi giorni in funzione della Ternana, cercando di curare i minimi particolari e tutti gli accorgimenti necessari. Non sarà facile come impegno, sono una squadra consolidata in B e che ha cambiato davvero poco rispetto alla passata stagione. Dovremo mantenere il pallino del gioco per mandarli in difficoltà e non bisognerà concedergli episodi favorevoli”.

Sulle condizioni dei calciatori l’allenatore del Catanzaro ha dichiarato: “Stoppa è in una buona condizione, come anche Krajnc. Hanno lavorato bene in questa settimana e sono pronti. Coloro che non stanno benissimo, come Biasci e Iemmello, stanno lavorando per rendere a un livello alto. In questi giorni abbiamo lavorato tanto, come da ormai un po’ di tempo a questa parte, sui nuovi .Tutti hanno qualità importanti e possono migliorare. Serve tempo a tutti per inserirsi”.

Il tecnico giallorosso ha parlato anche del fatto che la prossima partita si giocherà in campo neutro: “Ci dispiace non giocare in casa ma noi andremo a Lecce per fare una grande partita e portare a casa il risultato. Ci proveremo per i tifosi che non ci potranno essere”.

Sul calciomercato mister Vivarini ha dichiarato: “Abbiamo tante soluzioni in più rispetto a prima. Ci sono tanti giocatori duttili adesso che possono darci una mano a seconda delle partite. Ci tenevamo a fare un ringiovanimento della squadra e siamo felici di esserci riusciti. La rosa ampia e modulabile è un vantaggio per me. Sono contento di questo, è importante. Addio di Curcio? Non ci penso, la mia testa è solo a domani e sui calciatori che ho a disposizione“.