Parte col piede sbagliato la Fiorentina di Vincenzo Italiano in Conference League. La viola è stata sconfitta dal Rapid Vienna per 1-0 e di conseguenza al ritorno avrà 2 risultati su 3 a suo favore. Un KO che non ha dato stimoli positivi all’ambiente: nel primo tempo la squadra non ha tenuto a bada le scorribande austriache subendo passivamente le offensive. Nel secondo tempo invece Biraghi ha acceso la scintilla e spesso e volentieri la Fiorentina ha sfiorato il gol del pari. Clamorosa è stata la palla di Infantino sprecata nei minuti finali. Al Franchi ci sarà quasi sicuramente il tutto esaurito per spingere la viola verso la fase a girone della Conference League.
Vincenzo Italiano ha analizzato la sconfitta della Fiorentina contro il Rapid Vienna nell’andata valida per i playoff di Conference League, come ha riportato calcionews24: “Primo tempo abbiamo mosso lentamente la palla, non siamo riusciti mai ad arrivare in porta. Nel secondo tempo siamo cresciuti con una grande reazione. Ora inizia un’altra storia. L’anno scorso non riuscivamo a fare gol come quest’anno. Ripartiamo dal secondo tempo, ci prepariamo alla battaglia a Firenze. Le due punte è un ragionamento giusto, che faremo nella gara di ritorno. Ad Infantino ho chiesto equilibrio. Beltram e Nzola ci possono tornare utili insieme al Franchi. Sono fiducioso per il ritorno e sono convinto che davanti al nostro pubblico faremo una grande partita. A Genova ha fatto la differenza la nostra grande concretezza, oggi i dettagli hanno fatto la differenza. Se avessimo avuto un altro cinismo forse proiettavamo la partita sotto un altro aspetto. Il Rapid ha un’altra brillantezza e un altro ritmo. Fra una settimana ripartiremo con la voglia di ribaltare il match con un altro ritmo“.
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!