• Tempo di lettura:3Minuti

Domani, sabato 26 agosto 2023, torna in campo la Serie A e, nel match di apertura della seconda giornata di campionato, il Frosinone affronterà l’Atalanta al Benito Stirpe.

I ciociari sono reduci dalla sconfitta di settimana scorsa contro il Napoli, nonostante la buona prestazione sfoggiata davanti al pubblico casalingo. Gli uomini di Di Francesco hanno tenuto testa ai campioni d’Italia, trovando addirittura per primi il vantaggio grazie al rigore realizzato dal centrocampista marocchino Harroui. Ma alla fine i partenopei si sono imposti grazie alla doppietta del solito Osimhen e al gol di Matteo di Politano.

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini, invece, al suo esordio in campionato ha avuto la meglio sul Sassuolo, battuto al Mapei Stadium per 0-2. Agli orobici sono bastati i gol De Ketelaere, che ha realizzato la sua prima marcatura in Italia, e dell’ex Zortea.

Eusebio Di Francesco, allenatore del Frosinone, ha parlato in conferenza stampa della sfida contro l’Atalanta, come riportato da TMW.

di francesco frosinone
Foto twitter account Fantacalcio

Sulla partita contro l’Atalanta, valida per la seconda giornata di campionato, il tecnico Di Francesco ha dichiarato: “Non la ritengo pari a chi ha vinto il campionato. Io credo che col Napoli siamo stati in partita per 75 minuti concedendo poco agli avversari. In generale abbiamo creato qualche difficoltà agli avversari, abbiamo preso un palo e limitato la loro gestione. L’Atalanta ha un grande allenatore, ha calciatori importanti che sono a disposizione dell’allenatore. Sarà una gara difficile perchè hanno una grande mentalità”.

L’allenatore del Frosinone ha parlato del rapporto con Gian Piero Gasperini e del tipo di partita che si aspetta al Benito Stirpe:  “Spero che ci siano tanti gol da parte nostra. Ho avuto belle vicende con lui ma anche partite meno buone. Dipende poi sempre dalle rose che si hanno a disposizione. La stima per Gasperini ce l’ho da tempo. L’ho votato per tre anni consecutivi come miglior allenatore e poi ha vinto. Apprezzo tantissimo il suo modo di giocare, di cercare l’uomo a tutto campo. All’inizio non lo capivo questo modo di interpretare la gara, poi ho scoperto la sua genialità”.

Sulla possibilità di vedere Nainggolan con la maglia del Frosinone e sul nuovo acquisto Cheddira, mister Di Francesco ha dichiarato: “Con Radja ho un rapporto stupendo ma per ora non lo abbiamo preso in considerazione perchè con la società cerchiamo calciatori di prospettiva. Radja è un calciatore molto differente in tal senso. Ho un rapporto stupendo con lui ma di Frosinone non abbiamo parlato. Cheddira è tra i convocati e come tutti può giocare dal primo minuto. Nell’ultima settimana si era allenato poco a Bari ma aveva giocato tutte le amichevoli”.