La seconda giornata del campionato di Serie B ha in programma il match tra Venezia e Cosenza che scenderanno in campo sabato 26 agosto alle ore 18:00 allo stadio Pierluigi Penzo. I silani sono reduci dalla roboante vittoria dello scorso weekend contro l’Ascoli , travolto al Marulla di Cosenza per 3-0 grazie alle reti di Tutino, Arioli e Zilli. Risultato analogo per i lagunari che hanno sconfitto il Como al debutto nel campionato cadetto grazie alla doppietta di Nicholas Pierini e al gol del finlandese Pohjanpalo.
Il tecnico del Cosenza Fabio Caserta è intervenuto in conferenza stampa dove ha posto l’accento sugli under, come riportato dal sito Tifo Cosenza.

Sugli under in organico l’allenatore rossoblu ha dichiarato: “Cimino purtroppo non sta benissimo, ha avuto un problema alla spalla, lo dobbiamo rivalutare tra qualche settimana. Dispiace perché è un ragazzo che può ricoprire diversi ruoli, il terzino o il centrale. Stava meritando le apparizioni per quello che fa durante la settimana. Abbiamo dei giovani molto validi, significa che la società ha e sta lavorando molto bene. Dobbiamo portare i giovani in prima squadra ma senza dar loro troppa responsabilità, concedendogli di poter sbagliare. Sono contento di come stanno lavorando”.
Sul centrocampista Mattia Viviani Fabio Caserta ha dichiarato: “Sta bene, gli manca il ritmo gara ma ha fatto qualche partita con il Benevento. Nella mia testa c’è anche un centrocampo a tre, in settimana lo proviamo anche spesso per farci trovare pronti e cambiare”.
E su Alessandro Arioli, attaccante andato a segno alla prima giornata di campionato contro l’Ascoli, il tecnico del Cosenza ha dichiarato: “Il posto in squadra ce l’aveva già. Poi bisogna restare tranquilli. Una partita non ti fa diventare un giocatore di Serie B. Ti permette di mostrare cose positive e far puntare i tecnici sui giovani. Ma una sola gara non può dire se sei pronto per la B. I giovani devono continuare a pedalare, non cullarsi sul gol o sulla buona prestazione. Arriveranno momenti negativi. Lì dobbiamo essere bravi a continuare a lavorare e basta. Il campionato è appena iniziato, una gara non cambia l’idea del tecnico”.