Oggi è il giorno che potrebbe definire il vice di Provedel. Alla Lazio Lloris o Sepe sono le due opzioni a disposione per il ruolo di secondo portiere. Il “Corriere dello Sport” ha fatto il punto della situazione questa mattina. La trattativa per il francese sembrava essersi calmata, ma ieri il portiere transalpino del Tottenham (disposto a lasciarlo andare via senza indennizzo) ha cambiato idea. Lotito ha messo pressione al giocatore per indurlo a prendere una decisione. La base per gli accordi economici esiste già.
L’unica domanda è se il 37enne, che ha vinto la Coppa del Mondo 2018 con la Francia, deciderà di assumere il ruolo di attore non protagonista. Perché Sarri è stato molto chiaro al riguardo: la titolarità della porta della Lazio rimarrà a Provedel, almeno per il momento. Questa netta presa di posizione da parte del tecnico toscano ha fatto tentennare Lloris nell’accettare la Lazio, che tuttavia resta ancora meta gradita. La risposta definitiva da parte di Lloris è attesa nelle prossime 24 ore.
Lazio, alternativa Sepe dalla Salernitana
Nel caso di un rifiuto da parte di del portiere francese, Lotito ha già trovato l’accordo con Sepe della Salernitana. Anche la società campana è disposta a dare via il portiere a zero dopo l’arrivo di Costil e la conferma di Ochoa,e Sepe ha già le valigie pronte, in attesa di una chiamata da Formello: il triennale per difendere la porta dei biancocelesti per lui è già pronto.

Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.