E’ cominciata nel migliore dei modi la stagione del Cosenza targato Fabio Caserta il quale, dopo aver tenuto testa al Sassuolo nel match di Coppa Italia dello scorso 13 agosto terminato 2-2 nei tempi regolamentari, ha travolto con un secco 3-0 l’Ascoli dell’ex tecnico William Viali nella partita valida per la prima giornata di Serie B.
Se si pensa che nello scorso campionato cadetto l’attacco del Cosenza si è rivelato il peggiore del torneo, con sole 30 marcature realizzate, in questo avvio di stagione, invece, i silani hanno messo a segno già cinque gol nelle prime due partite, un dato che fa ben sperare i tifosi, i quali auspicano un campionato tranquillo rispetto agli ultimi due terminati con la lotteria dei Play-out, e che premia il lavoro svolto sin qui dal DS Pietro Gemmi in sede di calciomercato.
Tuttavia mancano ancora due settimane al “gong” che concluderebbe la sessione estiva e l’uomo mercato del Cosenza è a lavoro per un rinforzo d’esperienza che andrebbe a puntellare il reparto avanzo dei silani.
Come riportato dal sito Parmalive, il DS Gemmi avrebbe messo nel mirino l’ex attaccante del Crotone Nwankwo Simy.

Con la maglia dei pitagorici ha realizzato nel campionato di Serie A 2020/2021 20 gol in 39 presenze.
Tuttavia dopo quella stagione l’attaccante nigeriano classe 1992 non è riuscito a ripetersi in termini realizzativi realizzando solo due gol nelle ultime tre stagioni, che l’hanno visto indossare le maglie di Salernitana, Parma e Benevento. Simy, in questa sessione di calciomercato, ha rifiutato il trasferimento in Turchia all’Adana Demirspor, club che già in passato ha ospitato vecchie conoscenze del campionato italiano, basti pensare al tecnico Vincenzo Monetella e i calciatori come Mario Balotelli, Gökhan Inler e M’Baye Niang .
La Salernitana, società con cui il nigeriano è legato da altri due anni di contratto, ha necessità di cederlo per alleggerire i conti e il Cosenza potrebbe avviare la trattativa per portarlo alla corte di mister Caserta. Al momento l’unico ostacolo sarebbe l’alto ingaggio dell’attaccante, ma è anche vero che lo stesso Simy è alla ricerca di una nuova squadra dove rimettersi in gioco e non è escluso che in terra calabra possa ritrovare la condizione e i gol realizzati ai tempi del Crotone.