L’Atalanta ha battuto il Sassuolo per 2-0 grazie alle reti di De Ketelaere e di Zortea. La Dea è riuscita con abilità a gestire i neroverdi e iniziare la stagione con una vittoria. Gli uomini di Gasperini hanno bloccato il gioco di Pinamonti, autore di una partita al di sotto delle sue qualità e i tre Bajrami, Defrel e Laurentie non hanno dato il loto supporto. Pasalic invece per l’Atalanta è stato un perno importante, ma De Ketelaere è riuscito a coinvolgere l’attacco orobico grazie alle sue abilità.
L’allenatore dell’Atalanta Gasperini a DAZN ha parlato del futuro di Zapata e dell’attacco inserito contro il Sassuolo, come ha riportato da Il Corriere dello Sport: “Se ho Zapata a disposizione e sta bene, lo faccio giocare. Non mi metterò mai di traverso o a favore o contro a una sua scelta. E così anche per Muriel. Sono giocatori a cui devo tanto, decideranno loro con la società cosa fare. Se restano sono felice, se partono lo sarò altrettanto per loro”. Il tecnico dell’Atalanta prosegue affermando che “Le cessioni hanno dato l’opportunità all’Atalanta di pensare a un ringiovanimento, mi si mette nella condizione di nuove sfide. C’è chi dice vincere il campionato, mi sembra eccessivo. Il modo per tenere l’Atalanta ad alti livelli è questo. Adesso abbiamo la possibilità di inserire gente fresca che ha fatto stagioni non fortunate come Scamacca o De Ketelaere. De Ketelaere-Ilicic? Molti fanno il paragone, è un po’ presto“.
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!