La partita che il Bologna giocherà al Dall’Ara contro il Milan sarà fondamentale per Thiago Motta non solo per partire bene in campionato affrontando una big, ma anche per capire la cifra tecnica di Zirkzee che sta tentando di affermarsi come degno erede di Marco Arnautovic. La partenza dell’austriaco alla volta di Milano sponda Inter ha aperto una falla nel reparto offensivo della rosa rossoblu che sembra difficile da colmare unicamente con l’ex giocatore del Bayern Monaco.
Il nome nuovo che circola dalle parti di Bologna è Jesper Karlsson, giocatore svedese classe ’98 attenzionato nei mesi scorsi da Lazio e Fiorentina, che poi hanno virato su Castellanos e Beltran. Il centravanti dell’AZ è reduce da una buona stagione in Eredivisie e, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, è vicinissimo al Bologna. Durante la scorsa stagione, Karlsson ha giocato con grande continuità e a buoni livelli, collezionando 33 presenze complessive corredate da 13 gol e 8 assist.
Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.