La prima giornata di Serie B è andata in archivio e ci sono diverse soprese. Il Palermo ha pareggiato 0-0 contro il Bari in nove uomini, mentre il Cosenza si è sbarazzato dell’Ascoli con un netto 3-0. Zilli, Tutino su rigore e Arioli hanno dato i primi tre punti a Caserta. La Sampdoria invece ha battuto la Ternana senza troppi sforzi azzerando così il segno meno in classifica. Di la Gumina e Depaoli le reti blucerchiate, mentre Distefano il gol al 90′ per gli umbri.

0-0 tra la Cremonese e il Catanzaro, mentre il SudTirol ha pareggiato 3-3 contro lo Spezia. Doppietta di Moro e gol di Reca per gli spezzini, doppietta di Casiraghi e rete allo scadere di Odogwu per i bolzanini. Bella vittoria del Venezia contro il Como grazie ad un straordinario Pierini che ha realizzato la doppietta, mentre la terza rete è stata del solito Pohjanpalo. Il Parma invece ha battuto la Feralpisalò per 2-0 grazie a Benedyczak e Bernabé, mentre Amatucci ha dato i tre punti al Cittadella contro la Reggiana. Non disputate le partite del Modena e del Pisa a causa del Consiglio Federale (Reggina e Lecco sono subjudice con la seconda riammessa dal TAR del Lazio).

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!