La Lazio ha perso contro il Lecce negli ultimi minuti della sfida. La squadra salentina ha dato il meglio nei primi minuti e poi nelle fasi conclusive del match. Una sfida letta molto bene da D’Aversa che ha saputo aggiustare il tiro dopo il gol subito da Immobile. Ottime sono state le scelte del mister dei salentini, su tutti l’ingresso di Di Francesco che ha regalato i primi tre punti della stagione.

Il Presidente Sticchi Damiani ha analizzato la vittoria del Lecce contro la Lazio nel posticipo domenicale di Serie A, come ha riportato CalcioLecce: “Abbiamo scritto una pagina della nostra storia oggi, vincendo la prima gara della stagione, non era mai successo nelle diciassette precedenti occasioni e abbiamo raggiunto questo risultato con una prestazione coraggiosa perché è D’Aversa si è giocato tutte le carte che aveva a disposizione e sorprendendo anche con alcune scelte sulle quali ha avuto ragione. Complimenti anche ai ragazzi che hanno dimostrato per novanta minuti una grande voglia di vincere”.

Il presidente del Lecce ha dedicato la vittoria contro la Lazio a Carlo Mazzone: “Oggi allo stadio si respirava un clima simile a quello che c’era negli anni in cui Carlo Mazzone era sulla panchina del Lecce. Il pubblico ha trascinato la squadra. Il coraggio del mister e dei ragazzi hanno ricordato quello di quelle squadre. E’ sembrato come essere in un quadro del passato, sicuramente la vittoria ottenuta questa sera e in questo modo è stato il modo più bello per onorarlo e ricordarlo”.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!