L’Inter parte subito bene in campionato conquistando i tre punti all’esordio stagionale contro il Monza di Raffaele Palladino. I nerazzurri hanno avuto la meglio sui brianzoli grazie alla doppietta di Lautaro Martinez, il quale, da buon capitano, ha trascinato i suoi compagni alla vittoria con un gol per tempo.

Nel post-partita il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha analizzato ai microfoni di Sky Sport l’esordio stagionale della sua squadra.

In merito alla prestazione dell’Inter Simone Inzaghi ha dichiarato: “Sono soddisfatto, abbiamo preparato bene la partita, il Monza non è un avversario semplice. Ho visto entusiasmo grazie anche allo stadio pieno. Ho buone sensazioni anche se siamo alla prima. Cercheremo di migliorare le imperfezioni. Non subire gol? Deve essere un punto di forza la fase di non possesso. Dopo pochi minuti Darmian ha avuto una distorsione alla caviglia ma eravamo corti. Ma è lì che dobbiamo migliorare rispetto all’anno scorso”.
Sul debutto di Marcus Thuram in Serie A l’allenatore ha così risposto alle domande dei giornalisti: “Sono soddisfatto di lui, non dimentichiamo che viene da un altro campionato. Ogni giorno lavora sempre di più per migliorare l’intesa. In un paio di occasioni non è stato fortunato, il gol arriverà”.
Sul capitolo difensore, uno degli obiettivi del calciomercato dell’Inter per ultimare la rosa, l’allenatore dell’Inter ha dichiarato: “In quel ruolo siamo scoperti, sappiamo che il mercato è sempre in evoluzione, può succedere di tutto. Abbiamo perso giocatori importanti, è in atto un cambiamento, ma ho visto i ragazzi lavorare con entusiasmo e col sorriso, come piace a me”.