Brutto debutto stagionale per il Genoa che ha perso malamente contro la Fiorentina. La squadra ligure è uscita sconfitta per 4-1 davanti al pubblico di casa. Retegui non è stato servito al meglio e la rete di Biraschi è solo un lampo in una autentica tempesta. Da rivedere gli schemi difensivi, anche se la viola ha mantenuto un pressing alto senza dare spazio di manovra agli attaccanti del Grifone. Una sconfitta che però non deve gettare nello sconforto più generale i tifosi visto che essendo neo promossa e soprattutto senza giocatori chiave, il Genoa può dire la sua nella lunga gittata.

Alberto Gilardino ha analizzato la sconfitta del Genoa contro la Fiorentina, match valido per la prima giornata di Serie A della stagione 2023-2024, come ha riportato SkySport: “Abbiamo toccato con mano la Serie A. Conoscevamo la qualità della Fiorentina, non ci aspettavamo un inizio di gara così dove abbiamo fatto troppo poco per metterli in difficoltà. Noi dobbiamo fare un campionato diverso da quello della Fiorentina. Per vedere il vero Genoa? Ci vorrà tempo anche se di tempo ce n’è poco. E’ necessario cambiare atteggiamento, la voglia di crescere c’è soprattutto con i nuovi acquisti Messias e Malinovskyi. Abbiamo provato a smuovere la situazione e a cambiare qualcosa anche tatticamente anche se ciò che più conta è l’approccio e l’atteggiamento”.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!