Il Parma dopo la delusione della scorsa stagione quando è stata eliminata in semifinale dal Cagliari, tornerà a calcare i prati della Serie B giocando contro la Feralpisalò. La squadra di Fabio Pecchia è molto cambiata rispetto allo scorso anno visto che molti hanno lasciato la rosa come Vazquez e Buffon. Molte sono le trattative per i ducali sia in entrata che in uscita, ma l’obiettivo principale resta sempre quello della Promozione in Serie A. Con Sampdoria e Spezia in Cadetteria, le certezze di Venezia, Bari e Palermo e lo “spauracchio” SudTirol con la Cremonese pronta a inserirsi alla corsa promozione, il Parma dovrà lottare su ogni punto per tornare nella Massima Serie Italiana.

In conferenza stampa, Fabio Pecchia ha presentato la sfida tra il Parma e il Feralpisalò: “La squadra deve, come tutti, ripartire in campionato e conoscere nuove dinamiche. Il nostro modo di essere deve essere lo stesso. Cosa succederà sul campo, come diceva una canzone, lo scopriremo solo vivendo. E su Čolak non è cambiato nulla rispetto a Bari, l’atteggiamento deve essere prudente. Lui sta bene, lavora con la squadra, però credo che non sia il caso di rischiare. La fiducia dei 7.000 abbonati? Ci auguriamo tutti di tornare al Tardini come quello visto nell’ultima gara, qualcosa di straordinario e fantastico. E questo lo possiamo fare solo noi. Facendo risultato, giocando un calcio che appassioni la gente. Un passo è stato fatto perché settemila è una bella cifra, quindi abbiamo la voglia di non deludere nessuno. E di giocarci le nostre carte. La nostra casa deve essere ancora più forte e stimolante per tutti, c’è la voglia di ripartire“.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!