La Sampdoria è molto attiva sul mercato in queste ultime fasi della finestra estiva. I blucerchiati hanno intenzione di chiudere diverse pratiche in entrata e in uscita per dare ad Andrea Pirlo la rosa migliore per la stagione 2023-2024. In arrivo in prestito in attacco Sebastiano Esposito dall’Inter e in difesa Facundo Gonzalez dalla Juventus. Questo due giocatori saranno i pilastri della rosa della Sampdoria che ha intenzione di risalire immediatamente la china dopo la retrocessione dello scorso anno. Andrea Pirlo ha voglia di riportare la piazza blucerchiata in un palcoscenico molto più importante e la nuova dirigenza farà di tutto per accontentare il tecnico.

Per quanto riguarda le cessioni, il centrocampista franco-algerino Mehdi Leris, classe 1998 è pronto a trasferirsi in Inghilterra allo Stoke City, squadra che milita in Championship. Il giocatore non è stato convocato per la sfida contro la Ternana. La squadra inglese ha battuto la concorrenza di Alaves, Udinese e Monza. Altre cessioni riguardano Flavio Paoletti al Bellinzona e Matteo Stoppa al Catanzaro.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!