Il Lecce giocherà contro la Lazio nella prima sfida del campionato di Serie A stagione 2023-2024. La squadra salentina ha cambiato molto, ma è riuscita a tenere parte dei big della scorsa stagione come Falcone. Il direttore sportivo del Lecce, Pantaleo Corvino, sta lavorando molto sulla rosa cercando di dare a Roberto D’Aversa una squadra ideale per la stagione che sta per iniziare.

Proprio il neo mister del Lecce, D’Aversa, ha presentato la sfida contro la Lazio che si disputerà al Via Del Mare domenica alle 20.45, come ha riportato CalcioLecce: “I ragazzi arrivano in una ottimale condizione psicofisica. La partita di domani è impegnativa contro la Lazio, Sarri sta lavorando da diversi anni con loro, le difficoltà sono dovute a questi aspetti. Due mediani e sottopunta per la Lazio? In costruzione usano quattro difensori e tre centrocampisti, fraseggiano con traiettorie non molto ampie per tenere palla. Può essere una soluzione se volessimo essere più aggressivi. Affrontare una squadra consolidata davanti a 30mila spettatori deve essere una marcia in più. Dobbiamo essere bravi a spingere i tifosi, che hanno dimostrato passione sin dal ritiro, erano numerosi. La Lazio conosce bene i meccanismi e noi vorremo metterli in difficoltà. Da parte nostra ci deve essere volontà, sono più forti di noi ma il calcio è bello perché quello che dice la carta non sempre esce dal campo. Serve convinzione nei propri mezzi, ciò che conta è da domani”.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!