• Tempo di lettura:2Minuti

Il Genoa affronterà la Fiorentina alla sua prima partita della stagione 2023-2024 di Serie A. La squadra di Gilardino giocherà contro un club molto forte e dinamico che ha cambiato molto rispetto alla scorsa annata. Sarà un test molto complesso ma che il Grifone sicuramente non vorrà steccare. Da considerare che il Genoa ha preso Retegui come terminale offensivo e di conseguenza un bomber che come visto in Nazionale può sia realizzare gol che fare assist.

Foto twitter account Genoa

In conferenza stampa Alberto Gilardino ha analizzato la sfida del Genoa contro la Fiorentina, come ha riportato ItaSportPress: Penso sia normale che come tutti gli esordi c’è emozione ma c’è anche convinzione e consapevolezza da parte mia, della squadra e dall’entusiasmo che ci sta trasmettendo il nostro popolo. Nella mia carriera ho vestito la maglia della Fiorentina dove ho vissuto, insieme alla squadra, momenti importanti come li ho vissuti al Genoa. Domani sarà una bella sfida, la prima di un lungo percorso e bisogna goderselo nel modo giusto con la giusta consapevolezza, il giusto sacrificio e la giusta umiltà, armi che ci hanno permesso di raggiungere questo traguardo la scorsa stagione. Affronteremo una squadra forte, finalista dei Conference e Coppa Italia l’anno scorso. Dobbiamo fare la partita giusta e sarà fondamentale la determinazione che metteremo nella gara.

Il mister ha poi parlato dell’obiettivo stagionale del Genoa: “Sappiamo che si tratta di un campionato molto competitivo. Ci sarà una suddivisione fra le prime cinque squadre, poi la metà classifica e cinque squadre che si giocheranno la salvezza. Il nostro obiettivo? Dobbiamo raggiungere i 40 punti e non è mai facile”.