• Tempo di lettura:2Minuti

Sono ore calde in casa Inter. A ventiquattro ore dall’esordio in campionato, contro il Monza davanti il pubblico di San Siro, il club nerazzurro sembra essere vicino all’ingaggio di Benjamin Pavard, difensore francese classe 1996 del Bayern Monaco, il cui contratto scade nel 2024.

Terzino destro che può ricoprire anche il ruolo di centrale di difesa, Pavard veste la maglia biancorossa del club bavarese dall’estate 2019, con la quale ha collezionato 163 presenze totali condite da 12 e 12 assist e vincendo campionato tedesco per quattro stagioni consecutive e la Champions League 2019-2020.

Fonte foto: Twitter

Quello di Benjamin Pavard sarebbe un innesto che rafforzerebbe il pacchetto arretrato dell’Inter, infatti, il club di Viale della Liberazione ha offerto 20 milioni di euro più 5 di bonus per il difensore, cifra che potrebbe aumentare in quanto il Bayern ne chiede almeno 30.

Ma, come riportato nell’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, lo stesso calciatore vorrebbe cambiare aria e trasferirsi altrove e questo potrebbe agevolare la trattativa con i nerazzurri.
Tuttavia l’Inter non è la sola pretendente al difensore francese, il quale potrebbe essere tentato dalle sirene della Premier League dal momento che Manchester United e Arsenal sono sulle tracce di Pavard. L’alternativa, qualora l’affare sfumasse, potrebbe essere Chalobah, difensore del Chelsea a lungo affiancato all’Inter in questa sessione di calciomercato.