Il Palermo e il Bari saranno le due squadre che apriranno la stagione 2023-2024 di Serie B. I rosanero per un soffio non sono riusciti a centrare i playoff, mentre i Galletti hanno perso la possibilità di andare nella Massima Serie contro il Cagliari in finale. Le due rose sono state cambiate radicalmente con i siciliani hanno intenzione di centrare la promozione e hanno realizzato un mercato preciso e oculato. Il Bari invece ha voglia di proseguire la strada iniziata la scorsa annata e regalare ai tifosi il salto in Serie A.

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, ha presentato la sfida contro il Bari, match che aprirà la prima giornata di Serie B, come ha riportato La Gazzetta dello Sport: “Vogliamo essere protagonisti di questo campionato, così come lo farà il Bari. L’obiettivo è la Serie A. Vogliamo tornare ad essere competitivi, proveremo a dare il massimo per riuscirci. Il Bari è una squadra forte, ha perso in Coppa contro il Parma che sarà assoluta protagonista del campionato. Per il Bari è una fase di transizione ma il valore è quello dell’anno scorso. Vogliamo sfruttare i 40 giorni di ritiro, vogliamo fare una grande partita e andare a vincere”.

Infine il mister ha parlato del mercato: “Il mercato è stato buonissimo, sicuramente sulla fascia sinistra siamo andati in difficoltà, voglio fare i complimenti a Ceccaroni, che si è sacrificato in quel ruolo che aveva fatto poche volte in carriera. Dovremo sicuramente intervenire in quel ruolo, ma anche in altri. Vogliamo migliorare ulteriormente la squadra”.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!