Le dimissioni di Roberto Mancini hanno lasciato di stucco tutto il mondo del calcio italiano e con molta probabilità il suo sostituto sarà Luciano Spalletti. L’ex allenatore del Napoli arriva dalla vittoria dello scudetto e ha tutte le carte in regola per fare bene al comando della Nazionale. Chi è dello stesso parere è sicuramente Maurizio Sarri: il tecnico della Lazio ha detto la sua sul collega ai microfoni del TG1. Ecco le sue parole su Spalletti.
Le parole di Sarri su Spalletti come ct della Nazionale
Ecco cos’ha detto Maurizio Sarri sul collega Luciano Spalletti.
” È chiaro che non ha esperienza per quel che riguarda le Nazionali, ma è altrettanto chiaro che ha l’esperienza e la conoscenza per adeguarsi molto velocemente”.
Ma dipende tutto dal Napoli e dal pagamento della clausola che tiene legato Luciano Spalletti al club partenopeo ancora per un anno. La società di Aurelio De Laurentiis chiede il pagamento di 3,2 milioni di euro ma la Federazione non vuole prendersi un carico di questo tipo. Se non si dovesse procedere positivamente, c’è sempre Antonio Conter in attesa di sviluppi, intanto ha detto si a un’eventuale nuovo coinvolgimento in azzurro.
Appassionata di pallone sin da piccola, scrivo per passione ma anche per costruire un grande sogno: diventare giornalista pubblicista. Ho la voce molto alta e se mai doveste sentire qualcuno che urla durante le partite, beh quella sono proprio io!