Un addio che ha ancora del clamoroso in casa Roma: dopo un anno in giallorosso, Nemanja Matic ha deciso di lasciare la capitale per vestire la maglia del Rennes. Un trasferimento che nell’ambiente romanista sembrava essere un fulmine a ciel sereno ma quanto pare la trattativa fra il giocatore e il club francese andava avanti da diverso tempo. E a confermarlo c’è proprio Florian Maurice, direttore tecnico della società francese. Ecco quale retroscena ha svelato.
Il retroscena sul trasferimento di Matic al Rennes
“Parliamo con lui da più di un mese e conosce il club grazie alla sua visibilità sulla scena europea e alla sue prestazioni in Ligue 1. Il suo arrivo conferma anche l’attrattiva del Rennes sulla scena internazionale. Sono molto soddisfatto di dare il benvenuto a Nemanja nella nostra squadra. Questo è il profilo che stavamo cercando per aiutare la squadra a migliorare. Ha giocato nei più grandi club europei e la sua esperienza è incredibile. Nemanja Matic è un centrocampista completo, intelligente, con una forte cultura tattica e capace di padroneggiare i tempi e il ritmo di una partita. E’ alto quindi sarà importante anche sul gioco aereo. Come Steve Mandanda, è una persona umile ma ambiziosa che saprà far crescere bene i nostri giovani giocatori“.

Appassionata di pallone sin da piccola, scrivo per passione ma anche per costruire un grande sogno: diventare giornalista pubblicista. Ho la voce molto alta e se mai doveste sentire qualcuno che urla durante le partite, beh quella sono proprio io!