• Tempo di lettura:2Minuti

Il Lecce ha vinto contro il Como nella prima sfida stagionale in Coppa Italia. La squadra di D’Aversa è riuscita ha battere i comaschi grazie alla rete di Pontus Almqvist nel primo tempo. I salentini sono riusciti a mantenere il vantaggio con grande autorità senza troppo subire le offensive avversarie. Adesso il Lecce affronterà il Parma ai sedicesimi di finale come un revival della passata stagione.

Foto twitter ESPN

Roberto D’Aversa ha analizzato la vittoria del Lecce contro il Como nel match valido per i 32esimi di Coppa Italia come ha riportato CalcioLecce: “La partita di Coppa è importante. Può servire per dare mentalità e minutaggio e in futuro per far giocare gli altri. A parte i primi 10 minuti abbiamo fatto una buona gara, dobbiamo cercare di portare a casa gol in più perché poi può succedere di buttare via la partita su episodi. Dobbiamo migliorare lì e in alcune letture, in certi momenti c’è da stare compatti invece questa squadra ha spinto e aggredito per 95 minuti. Non è semplice fare una buona gara ora, altre di A sono state eliminate. Va fatto un plauso ai ragazzi e ai tifosi, vedere tanta gente al debutto non è cosa ovvia”.

Foto twitter account Laboratorio Calcistico

Il mister ha poi parlato del mercato dei salentini: “Rafia e Gonzalez insieme in campionato? Nelle loro caratteristiche prediligono aggredire in avanti, anche se Joan ha più quantità nella corsa all’indietro. Deve ragionare su alcune situazioni perché ci vuole equilibrio. Serve compattezza, ma il Como ha utilizzato due sistemi di gioco. Dobbiamo migliorare la lettura della partita, non sempre i giocatori riescono a sentire le mie indicazioni”.