Romelu Lukaku è ancora senza una squadra a due settimane dalla chiusura del calciomercato. Nel mese scorso l’attaccante belga sembrava ormai vicinissimo a proseguire la sua avventura nell’Inter, il club di viale della Liberazione si era accordato con la dirigenza del Chelsea per l’acquisto del cartellino di Lukaku per 35 milioni di euro più bonus. Tuttavia la dirigenza nerazzurra ha interrotto le trattative con i Blues, in quanto lo stesso calciatore e il suo procuratore avevano avviato nei mesi precedenti una trattativa con la Juventus.

Scaricato dall’Inter e dopo aver rifiutato cospicue offerte dall’Arabia Saudita, il futuro del colosso belga sembrava fosse con la maglia della Juve, dal momento che il tecnico del Chelsea, l’argentino Mauricio Pochettino, ha dichiarato che vuole calciatori convinti del progetto e che siano a disposizione per tutta la stagione. Tuttavia, nelle ultime, ore una nuova pretendente ha bussato alla porta del club londinese per cercare di accaparrarsi le prestazioni di Lukaku.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Tottenham è alla ricerca di un sostituto di Harry Kane, attaccante inglese passato al Bayern Monaco in questa sessione di calciomercato. Nel mirino degli Spurs c’è anche il nome di Romelu Lukaku, oltre quelli dell’iraniano Mehdi Taremi del Porto, di Folarin Balogun dell’Arsenal e Dusan Vlahovic. Il Chelsea ha fissato il prezzo del cartellino del belga a 45 milioni di euro ma potrebbe lasciarlo partire in direzione Juve qualora dovesse concretizzarsi lo scambio con i bianconeri che porterebbe il bomber serbo alla corte di Pochettino. Ma se ciò non dovesse avvenire, allora il Tottenham potrebbe essere la futura squadra di Lukaku.