• Tempo di lettura:2Minuti

Il mercato dell’Atalanta è stato di grande livello durante questa sessione. Tra grandi cessioni capitalizzate al massimo ed ottimi acquisti in prospettiva, c’è un acquisto da molto tempo inseguito e finalmente reso ufficiale, ovvero quello di Charles De Ketelare dal Milan. Il giocatore belga non è reduce da una bella stagione, ma i nerazzurri ci credono e sappiamo quanto Gasperini sia un mago nel rivitalizzare i calciatori reduci da pessime stagioni. L’effetto Atalanta potrebbe far bene a CDK, in quanto è il tipo di gioco che potrebbe prediligere, tornando magari a mostrare la classe per la quale il Milan lo aveva acquistato.

I rossoneri hanno lavorato per sfoltire la rosa e dopo le varie cessioni, compresa quella importante di Sandro Tonali per 80 milioni al New Castle, stanno per cedere anche De Ketelaere. L’Atalanta si è assicurata le prestazioni del belga in prestito oneroso di 3 milioni con diritto di riscatto fissato a 23.

de ketelaere milan

A questa cifra vanno aggiunti i 4 milioni di bonus e la percentuale sulla futura rivendita pari al 10%. Se dovessero scattare tutti i pagamenti del caso i rossoneri non avrebbero perso nemmeno un centesimo rispetto alla cifra sborsata la scorsa stagione per l’acquisto del belga.

L’acquisto dell’ex Brugges potrebbe essere la ciliegina sulla torta per il mercato dell’Atalanta, che potrebbe fare bene ad entrambi, in quanto la classe e la qualità del belga potrebbe seriamente esplodere sotto la guida del Gasp. Dopo diversi problemi legati ai vari bonus, il giocatore ha detto si alla squadra di Bergamo, legandosi per questa stagione ai nerazzurri.