Dopo una stagione di livello Carlos Augusto ha fatto il salto di qualità e approderà all’Inter. Il brasiliano classe 1999 alla sua prima stagione con il Monza si è imposto come uomo di spessore sulla fascia sinistra. Nelle 37 partite disputate in Serie A, il giocatore ha realizzato 6 gol e 5 assist dando un grande aiuto alla squadra brianzola ad imporsi in un campionato difficile come quello italiano. Il passaggio dovrebbe essere ratificato a giorni ma i rumors di mercato raccontano di un trasferimento con la formula del prestito con obbligo a 13 milioni più bonus.

Adriano Galliani, dirigente del Monza, ha spiegato i motivi del passaggio di Carlos Augusto all’Inter, come ha riportato Inter-news: “Abbiamo fatto, abbiamo raggiunto l’accordo con la società. Adesso firmerà il giocatore. D’altra parte era un desiderio del giocatore, che si merita questo trading. Aveva un solo anno di contratto. La cosa col giocatore è stata condivisa, va bene così. Sogno che continua per lui. Destino del Monza, ieri c’era Frattesi, ora lui. Correa? Pensate ai tipi di ingaggi dell’Inter e a quelli del Monza. Va bene così. Nerazzurri preferiti da Carlos Augusto perché giocano la Champions League“.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!