Inizia il conto alla rovescia per l’inizio del nuovo campionato di Serie A, che aprirà i battenti sabato 19 agosto 2023 con Empoli- Hellas Verona. Nel frattempo prosegue il calciomercato e, come riportato da Gianluca Di Marzio, Genoa e Cagliari hanno messo nel mirino Lorenzo Colombo, talentuoso attaccante classe 2002 di proprietà del Milan.

L’estate scorsa il club rossonero ha mandato la giovane punta in prestito al Lecce dove, sotto la guida del tecnico toscano Marco Baroni, ha messo a segno 5 gol in 26 presenze, il più importante di questi è senza dubbio il rigore realizzato alla penultima giornata di campionato contro il Monza che ha regalato ai salentini la matematica salvezza in Serie A.
Le due compagini neopromosse vogliono cercare di accaparrarsi le prestazioni dell’attaccante scuola Milan per rafforzare i propri reparti avanzati, in modo da essere competitivi per il prossimo campionato e cambiare squadra garantirebbe a Colombo sicuramente maggior minutaggio e, di conseguenza, avere maggiori possibilità per mettersi in mostra.
Tuttavia il giovane gode della fiducia di Stefano Pioli e questo potrebbe essere un punto in più a convincere il giovane di restare alla corte del Diavolo, nonostante davanti a lui ci sono per il ruolo di centravanti l’esperto Olivier Giroud e lo svizzero Noah Okafor.